mercoledì 30 dicembre 2015

Christmas 2015


Ciao a tutti/e, mi ero ripromessa di pubblicare le foto degli ultimi lavori entro Natale, ma come al solito sono in ritardo. Questi ultimi due mesi li ho passati a cucire freneticamente per partecipare  al  mercatino di Natale della mia Città. Cercare di coordinare la famiglia, la casa, il lavoro e il mio hobby, non è per niente facile. Ma eccomi qua a mostrarvi alcune creazioni:


"Galletto sotto-tazza"

Semplici ma simpatici i galletti sotto-tazza, per allietare i nostri momenti di relax.








"Pinetti di Natale"
 Pinetti imbottiti, da appendere come decorazione....





Oppure alberelli da usare come presine...








"Presine natalizie"








Spero siano di Vs. gradimento:)
Cari Auguri a tutti/e di Buone Feste.
Alla prossima....








































































giovedì 8 ottobre 2015

Tommy's blanket

Per la nascita di un adorabile bebe' ho dedicato questa tenera copertina stile " marino". Il pesciolino e la balena coccoleranno il "piccolo tesoro" durante i suoi riposini.













Buona serata. Alla prossima:)

Set cucina "Porta fortuna"


Ciao a tutti, oggi vi propongo una simpatica coccinella adagiata sopra un quadrifoglio, per un grande augurio di buona fortuna..

Questo è il tema del set da cucina che ho realizzato, composto da un porta-pane e due presine in coordinato. 







Come al solito ho utilizzato le tanto amate cotonine americane e gli appliquè sono rifiniti a mano con il punto festone.
Ciao, alla prossima!!!

martedì 7 luglio 2015

Summer time

Le vacanze si stanno avvicinando e non vedo l'ora di partire. Per le mie lunghe passeggiate ho realizzato una simpatica sacchetta a mo' di zainetto per riporre l'essenziale, ispirata al luogo che amo di più in assoluto: il mare....un castello di sabbia, un bimbo che che pesca mentre onde leggere gli accarezzano i piedini, un gabbiano che si libra nel cielo limpido di una mattina d'estate, un buffo granchietto che fa capolino sulla battigia.... non ci sono più pensieri ma solo una grande serenità che ti pervade nell'anima.....






La sacchetta è realizzata tramite la tecnica dell'appliquè. Per la spiaggia ho utilizzato delle strisce di lino unite tra loro con piccole cuciture per dare movimento e tridimensionalità; il cordoncino è realizzato con il tricottin a manovella (troppo forte!!).
E ora non resta che partire...
Ciao e buone vacanze a tutti!!!

sabato 6 giugno 2015

Porta-posate



Ciao a tutte!!
Questa creazione è dedicata a chi ha poco spazio per riporre il proprio servizio di posate " buono" oppure opta per una soluzione un pò più elegante delle solite scatole.
Ecco i portaposate distinti per ogni singola tipologia: facilmente riconoscibili grazie all'applicazione della posata che ne identifica il contenuto, sono stati realizzati per la parte esterna con stoffa in puro lino e per la parte interna con una in puro cotone con elegante fantasia.
Le applicazioni e le rifiniture del portaposate sono cucite interamente a mano.











Alla prossima:)

domenica 17 maggio 2015

SET CUCINA

Ciao a tutte, questa creazione è dedicata ad una carissima amica che da poco ha messo su casa.
Il coordinato è composto da due tovagliette all'americana double-face, una presina e un guantone... sicuramente più avanti aggiungero' qualche altra creazione per completarle l'arredo cucina!!


Tovaglietta americana double face con taschina portatovagliolo:





Set in coordinato guantone e presina:








Un caro saluto e alla prossima!!





lunedì 2 febbraio 2015

HAND BAGS

Ciao, visto che siamo in tema di borse ve ne mostro un altro paio, due borse bauletto, eseguite con materiali differenti.
Ho preso spunto dal modello di un tutorial della creativa Debbie Shore.
La prima ho provato a realizzarla con tessuto plastificato. Pensavo fosse più difficile da lavorare, ma in realtà non ho incontrato particolari problemi.



Per la seconda borsa ho utilizzato le solite cotonine americane che, con le loro fantasie e colori, sono insuperabili!!!
Il risultato mi è sembrato soddisfacente!






Voi che ne dite?
A presto!! ;)