lunedì 17 novembre 2014

Le petit lapin couturière

Ecco un'altra borsa!! Questa volta l'ho realizzata tutta per me per riporvi i miei strumenti di cucito..così, ovunque vada, ho sempre il necessario per creare!!

Come già era successo con le "chicche pasticche" mi sono lasciata affascinare dai leprotti di Tilda e ho riproposto la mia variante "coniglietta sarta" in 3D.


In questa occasione ho unito le tecniche di ricamo e applique.



Ho leggermente imbottito alcune applicazioni - il manichino e la coniglietta - per conferire tridimensionalità.


L'aggiunta di piccoli bottoni, pizzetti e charme danno un tocco a parer mio frizzante e gioioso.



Non resta che riempirla!! Alla prossima! ;)

martedì 4 novembre 2014

Baby Blanket

YEEEEEEEEEEEEAH!!! Sono riuscita a confezionare la mia prima trapuntina!!! 

Da tempo avevo in mente dei simpatici animaletti ma non sapevo su quale lavoro applicarli... così mi sono messa alla prova e cimentata nella mia prima trapunta! Dato il tema dell'applique, era naturale che fosse dedicata ai più piccini e questo è il risultato:






Come sempre le applicazione sono state cucite a mano.











Certo è che è stata un'impresa!! Ho incontrato non poche difficoltà, nell'assemblaggio e in particolare nella fase finale di trapuntatura, ma sono rimasta stra soddisfatta!!!