mercoledì 20 novembre 2013

FIERA AUTUNNALE DELL'ARTIGIANATO

Scusate..sono un pò in ritardo sulla tabella di marcia!!! E' che sono presa da mille nuovi progetti, alcuni arretrati e altri nuovi in previsione del Natale...inoltre sto partecipando a un corso di patchwork che mi ruba un pò di tempo ma grazie al quale sto imparando moltissimo!!! Così... non sono ancora riuscita a raccontarvi che tempo fa ho partecipato alla mia prima MOSTRA!!!
Beh, mostra...mi sembra un parolone...era una fiera artigianale organizzata nel mio paese. Ma essendo la prima volta che esponevo i miei lavori al pubblico... mi sono emozionata moltissimo!!



Ora vi mostro cosa ho preparato per l'occasione:

PANNELLO PORTA-OGGETTI

Questo pannello è stato realizzato in funzione estetica e allo stesso tempo pratica:  sono state inserite delle taschine porta-oggetti nella parte inferiore della cornice esterna. Il riquardo centrale è realizzato con il metodo dell'appliquè utilizzando il feltro; per le restanti cornici ho utilizzato diverse stoffe in cotone.








SCATOLE PORTA-CUCITO


Ho recuperato delle scatole in legno naturale e ho sperimentato per la prima volta la tecnica dello shabby. 
In seguito, ho applicato sui coperchi delle tele precedentemente ricamate e rifinite con passamaneria.
Io le trovo deliziose!!! ..e voi che ne pensate?!


 "WELCOME"



Decorazioni di benvenuto da appendere interamente in feltro e imbottite internamente. Tutte le applicazioni sono cucite a mano.


SEGNALIBRI IN FELTRO




SET TEA-TIME


Ho realizzato un set di tovagliette americane abbinate a un porta-bustine del tè, due presine a forma di teiera e un asciuga-piatti, tutti in puro cotone nei toni freschi dell'azzurro e del floreale.




Oltre ai progetti creati appositamente per l'evento, ho anche esposto quelli che avevo portato al concorso Protagoniste della creatività. Certo, non si può dire che sia stata una vasta esposizione ma, potrete perdonarmi, in fondo era la mia prima esperienza! ...ora sono di nuovo sotto a creare e, per la prossima occasione, mi farò trovare più preparata!!!
Ci vediamo a Dicembre per farci gli Auguri! ;)

2 commenti:

  1. ciao, trovo deliziose le tue scatole ricamate, ma come hai attaccato il ricamo??? ..
    vorrei provare pure io ma ho paura di macchiare il tessuto :-(..

    RispondiElimina
  2. Ciao Mariangela, sono contenta che ti siano piaciute, anche io le adoro.
    Quando le ho preparate mi sono posta lo stesso dubbio, cosi' ho provato ad utilizzare uno scotch biadesivo sottilissimo, lo stesso che si usa per incollare le fotografie agli album ed effettivamente la stoffa ha aderito bene e nulla e' rimasto appiccicoso. La passamaneria invece l'ho incollata con un velo di colla a caldo.
    Ciao e buon lavoro:)

    RispondiElimina