lunedì 29 aprile 2013

Tovagliette americane

Cosa c'è di più bello che svegliarsi alla mattina e iniziare la giornata con una bella colazione??!!.....e se ci aggiungiamo le tovagliette americane che mettono appetito e allegria?? Direi che è il massimo!!!
Ecco realizzate le tovagliette americane : la mia collega per la sua cucina desiderava il colore arancione e il marito colleziona gufetti. Così  li ho accontentati tutti e due.








Questo è il mio primo esperimento nel campo delle tovagliette americane: dopo la realizzazione mi sono resa conto che se gli avessi messo una leggera imbottitura interna il lavoro avrebbe avuto un risultato migliore. 


Il mio secondo tentativo mi ha sicuramente soddisfatta di più: tovagliette-gallinelle abbinate a un portapane!!


La tovaglietta è double-face così come il portapane. Questa volta la cornice non è stata applicata al top ma assemblata al blocco centrale. Tra il top e la base ho inserito un sottile strato di imbottitura che ha garantito una maggiore solidità. Al prossimo post... :)

1 commento: